
WINTER RETREAT
DEEP MEDITATION
24-25-26 FEBBRAIO CAPALBIO, TOSCANA
pratiche di meditazione integrata per favorire un profondo radicamento nella meditazione e scendere in profondità: mantra, kriya, kundalini himalayano, pratica di consapevolezza, wisdom talk
Yoga himalayano, Meditazione, respirazione, Kriya e Mantra,per una profonda riconnessione e per andare insieme in profondità con la MEDITAZIONE
La meditazione come chiave ESSENZIALE, per riconnetterci a noi stessi. Impariamo questa potente pratica, raffiniamola in un gruppo intimo di praticanti e troviamo il centro di PACE da dove seminare le intenzioni più importanti per il nostro percorso evolutivo.
DEEP MEDITATION RETREAT,
FEBBRAIO 24-25-26
Capalbio
Ci ritireremo in un esclusiva villa privata vicina alla costa del mare della bassa maremma, un luogo dove fermeremo il tempo e potremmo imparare a fondo le pratiche di meditazione più avanzate e potenti della tradizione himalayana.
Ci radureremo intorno al camino, per una pratica intima e profonda, dedicata ad un gruppo ristretto di partecipanti
Il ritiro sarà guidato dal Francesca Maria Salerno psicologa, insegnante di yoga, meditazione e mindfulness trainer accompagnata da Alice Santigli, insegnante di yoga e meditazione entrambe Master Teacher della tradizione yog-vedica himalayana conducono da anni ritiri e facilitano gruppi nella loro immersione nelle pratiche.
Il ritiro è aperto a tutti, ma favorisce chi già conosce la meditazione.
Che cosa faremo
Ci dedicheremo per tre giorni interamente a pratiche vediche specifiche per facilitare una profonda esperienza meditativa attraverso pranayama, meditazione, asana gentili, kriya, yoga nidra, mantra e medicina del naad yoga (yoga del suono del mantra). Le pratiche saranno tutte incentrate sul favorire un rallentamento del sistema nervoso, e quindi poter scendere nelle profondita di noi stessi, per approdare dentro le profondità di un terreno fertile dove insieme mettere nuovi semi di intenzioni proprio nel periodo più buio e freddo dell’anno
Il cibo sarà interamente vegetariano, km 0 e stagionale, con un menù studiato per facilitare armonia, leggerezza e profondo nutrimento per il corpo.
Conducono l’esperienza
-
Francesca Maria Salerno
Psicologa, Mindfulenss trainer (MBSR), insegnante Master di Yoga e meditazione della tradizione tratrica vedica himalayana, astrologa vedica, fondatrice del centro Sattva Roma.
Francesca unisce la sapienza senza tempo de la più moderna scienza della salute in un approccio integrato. Ha vissuto quattro anni in India, ai piedi dell’himalaya e oggi insegna yoga online, in studio, e conduce sessioni individuali e ritiri.
Tutti possono stare bene, l’importante è volerlo!Francesca
-
Alice Santigli
Maestra di Yoga e di meditazione della tradizione tantrica vedica himalayana, astrologa vedica, lavoro sul femminile
Ha vissuto e studiato tre anni alle pendici dell’Himalaya, in India dove ha fatto esperienza di un approccio integrato dello Yoga combinando intelligentemente tecniche del corpo sottile (pranayama, krya) con asana, movimenti fluidi e mantra.
Propone consulti di Astrologia Vedica per aiutare l’individuo nel suo percorso evolutivo attraverso la lettura della carta natale.
Dopo vari studi sullo yoga prenatale e sulla ciclicità del corpo femminile, Alice lavora con le donne per supportarle nelle varie fasi e passaggi della vita attraverso pratiche specifiche e mentoring.
La location per questo retreat
Per questo ritiro saremo ospitati in una residenza privata situata a pochi minuti in macchina dal mare della bassa toscana, la residenza ci offre stanze doppie rifinite, per gli ospiti che desiderano una sistemazione singola abbiamo a disposizione la villa in depandance della residenza. .

Noi,
Francesca a Alice hanno condiviso insieme la loro formazione in India, ai piedi dell’himalaya vivendo e studiando alla Sattva Yoga Academy, immergendosi nelle pratiche e nella cultura vedica tantrica himalayana diventando master certificate seguendo i teacher training 200h, 300h, 500h, master trainings, moduli di iniziazione, moduli di approfondimento, seminari su temi della filosofia yoga e aggiornamenti sulle tecniche e pratiche.
Ogni anno, più volte l’anno, visitano l’accademia per aggiornarsi e rimanere in contatto con il metodo.
Offrono con la loro co-counduzione la possibilità di fare un piccolo viaggio in india e viaggiare nelle profondità di questa tradizione antica vedica profondamente trasformativa.
La loro collaborazione ha dato vita al progetto “INNERSPACE”, i ritiri che conducono periodicamente in Italia.
Alice e Francesca insegnano il Sattva Yoga a Roma ogni settimana nei quartieri di Prati, Flaminio e Trastevere.
Ti aspettiamo per evolvere insieme.
Francesca e Alice
Incluso nel ritiro
2 notti/3 giorni di pernottamento nella residenza privata charme Gravicchio in stanza doppia condivisa.
4 pasti vegetariani, a base di prodotti locali e biologici preparati dalla nostra chef esperta in nutrizione naturale
Colazioni light yogiche con tè organico e frutta di stagione
2 Lezioni quotidiane di yoga e 2 lezioni meditazione
Cerimonia vedica del fuoco, Yagya
Passeggiata e pratica sul mare
Condivisione con il gruppo
Cerimonia vedica rituale del mattino
Pratica di iniziazione al “Guru” Mantra (su richiesta e vallutazione degli insegnanti)
Sessioni di Dharma Talk (condivisione sulla filosofia dello yoga)
Teoria Base di Mindfulness con Francesca
Sessioni di “rounding”, tecnica di meditazione profonda
Quota di partecipazione 380 euro *
*per sapere cosa non è incluso nel pacchetto e il costo complessivo del ritiro di yoga clicca qui per il programma completo, siamo a disposizione per chiarimenti e informazioni sia telefonicamente 339 118 1283 (lascia un messaggio in segreteria se non ci trovi e sarai subito contattat* oppure scrivici un messaggio su WhatsApp o Telegram) sia per email info.sattvaroma@gmail.com , oppure sul form del sito alla voce “contatti”.
Se vuoi iscriverti direttamente puoi inviare qui sotto la tua prenotazione al ritiro. Ti verrà richiesto di versare un deposito di €160 euro via paypal o carta di credito.