
SOUND EXPERIENCE
Ritiro di Yoga e Meditazione
29-30 Aprile -1 Maggio - Orte
yoga del respiro, meditazione insieme al suono per un’esperienza rigenerante
Scopri una nuova dimensione di benessere con le pratiche evolutive e trasformative del Sattva Yoga Himalayano.
Lascia andare i pensieri, fatti condurre dal suono.
Un weekend dedicato alla consapevolezza e alla crescita interiore, attraverso la meditazione, il respiro, il movimento, la connessione, la condivisione, e l’ascolto. Francesca Maria Salerno, in questo ritiro sarà accompagnata dal maestro Massimiliano Cocciolo, esperto di suono, compositore che con le frequenze prodotte permette alle pratiche di andare ancora più in profondità.
Il cibo sarà vegetariano preparato secondo la tradizione indonesiana.
Aperto a tutti, nessuna esperienza richiesta, se non il desiderio di crescere.
La “sound therapy” insieme al Sattva Yoga una combinazione potente
Tutto nell’universo è energia e in quanto tale ogni oggetto vibra a una determinata frequenza.
La sound bath therapy è una disciplina meditativa che ha lo scopo, attraverso le frequenze del suono, di allineare i centri energetici e di riportare la mente a se stessa.
Cosa succede durante il bagno sonoro?
“Quando ci si immerge in un bagno sonoro, le nostre onde celebrali iniziano a rallentare e di conseguenza ci si rilassa, permettendo di raggiungere uno stato di coscienza profondo. Le cellule del corpo iniziano a ripristinare le loro normali frequenze vibratorie promuovendo uno stato di guarigione. Tutti i blocchi energetici iniziano a sciogliersi. Le frequenze calmano la mente ed aprono i chakra.” (Massimiliano)
Conducono l’esperienza
-
Francesca Maria Salerno
Dottoressa in Psicologia, Maestra di Meditazione, Master Sattva Yoga, Mindfulness Trainer, fondatrice del centro Sattva Yoga Roma.
Francesca ha vissuto per tre anni consecutivi in India, ai piedi dell’himalaya a studiare lo yoga vedico e le pratiche di meditazione. E’ formatrice per scuole di psicoterapia in materia mindfulness e meditazione, Francesca da quindici anni insegna e pratica lo yoga in molte delle sue forme e conduce sessioni di sostegno e guida individuale.
Scopri di più su Francesca a questo link sul sito.
-
Massimiliano Cocciolo
Musicista, compositore, sound designer.
Massimiliano da più vent’anni ha intrapreso il viaggio nella musica dalla classica, jazz, alla più moderna sperimentale accompagnando e assistendo artisti, musicisti e compositori di fama internazionale.
Oggi compone musica per concerti, film, documentari e da qualche anno si è specializzato nello studio delle frequenze sonore per favorire esperienze di profonda guarigione e rinascita.
Scopri di più sui progetti musicali di Max sul suo sito.

“Accordiamo corpi, alleggeriamo le menti.”
Incluso nel Sound Experience Retreat
2 notti/3 giorni di pernottamento al Casale Hortensiae in camera condivisa
4 pasti vegetariani e vegani, a base di prodotti locali e biologici in cucina stile Indonesiana dalla nostra chef Dya
2 Lezioni quotidiane di yoga e meditazione con il suono
2 bagni sonori con Massimiliano
Cerimonia con il fuoco e cerimonia dei 5 elementi (pooja)
iniziazione alla tecnica individuale di meditazione che potrai utilizzare
Condivisione con il gruppo
Quota di partecipazione 350 euro *
*per sapere cosa non è incluso nel pacchetto e il costo complessivo del ritiro di yoga clicca qui per il programma completo, siamo a disposizione per chiarimenti e informazioni sia telefonicamente 339 118 1283 (lascia un messaggio in segreteria se non ci trovi e sarai subito contattat* oppure scrivici un messaggio su WhatsApp o Telegram) sia per email info.sattvaroma@gmail.com , oppure sul form del sito alla voce “contatti”.
Se vuoi iscriverti direttamente puoi inviare qui sotto la tua prenotazione al ritiro. Ti verrà richiesto di versare un deposito di €110 euro via paypal o carta di credito.