Partecipa alla classe gratuita
GIOVEDì 3 FEBBRAIO 19.00-20.30
Il Primo Chakra
Secondo la tradizione yogica, il corpo è un veicolo di coscienza, e i chakra sono delle "ruote della vita" che permettono a veicolo di muoversi attraverso sfide e trasformazioni.
Il primo chakra o "Muladara", in sanscrito significa radice, ci invita guardarci dentro e affrontare e guarire le paure associate con la sopravvivenza e la mancanza di fiducia nella vita e in noi stessi.
Ciascun chakra è un passo lungo il cammino che unisce materia e coscienza e componente archetipica. I chakra sono legati profondamente alla scienza e pratica dello yoga.
Il primo chakra ci invita a ritrovare le basi le radici verso la terra, diventando solidamente reali, presenti qui e adesso. Senza basi, altrimenti siamo instabili. Le basi sono nelle nostre radici intese come istinti profondi che ci legano alle emozioni e il mondo dell’inconscio. Quando non abbiamo consapevolezza del nostro primo chakra, viviamo in uno stato di disconnessione, paura e minaccia verso un equilibrio e fiducia nei confronti della nostra esistenza.
Il primo chakra ci ricorda che siamo dentro un corpo, che il corpo ha dei bisogni e che possiamo prenderci cura di questi con attenzione e le pratiche di meditazione e yoga mirate proprio a questo scopo.
PARTECIPA ALLA CLASSE GRATUITA CON FRANCESCA SUL PRIMO CHAKRA, CLICCA IL LINK QUI SOTTO E RICEVI L’ACCESSO PRIVATO SU ZOOM per la classe Live, se non puoi partecipare live, la classe sarà registrata.
Come fare: Clicca qui sotto il link e registrati alla classe su zoom, riceverai una mail di conferma, per qualsiasi domanda contattaci a: info.sattvaroma@gmail.com